AuraLum Set doccia cromato Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Principale Vantaggio

Pratico da montare e con un interessante rapporto qualità/prezzo, il set Auralum si configura come una delle colonne doccia più versatili in commercio. Il soffione collocato nella parte superiore avvolge con il suo getto completamente l’utente, mentre la doccetta snodabile consente di sciacquarsi in tutta libertà, senza le costrizioni imposte da un supporto fisso. L’altezza e la regolazione della colonna sono gestibili senza particolari problemi, approfittando poi delle tre modalità su cui si può impostare il flusso dell’acqua, passando da una tipologia più delicata a un getto energico o a uno rilassante. 

 

Principale Svantaggio

Non tutti hanno gradito certi elementi in plastica che vanno a formare alcuni punti essenziali del prodotto, preferendo maggiormente una struttura in tutto e per tutto realizzata in acciaio.

 

Verdetto: 9.6/10

Buon compromesso tra qualità costruttiva e gestione del flusso d’acqua, la proposta AuraLum si colloca su quella linea intermedia che soddisfa da un lato chi non vuole spendere cifre esorbitanti per una colonna doccia, senza però fare sconti in termini di affidabilità e comodità d’uso. Tanti utenti hanno gradito una formula che non innova più di tanto ma che mantiene quanto promesso, con l’inserimento di tre diverse modalità di getto tra cui optare e un sistema di montaggio che viene incontro a tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Regolazione

L’asta con cui gestire posizionamento e collocazione del soffione si può modificare in altezza liberamente. Si ottiene così una gestione comoda di tutta la struttura, adattabile al contesto e alla situazione reale presente nella zona bagno. Il sistema di miscelazione dell’acqua lavora affidandosi a un termostato interno, ottimo per chi sceglie una determinata temperatura e decide di mantenerla tale nel corso di tutta la doccia. 

Una leva unita al corpo stesso della doccetta, sposta da un lato e dall’altro la dimensione e la tipologia di flusso, passando da una doccia delicata e appena percettibile a una invece più sostenuta, concludendo magari con un bel getto massaggiante. Tutte opportunità che si realizzano attraverso il semplice passaggio da una posizione all’altra e che contribuiscono ad aumentare la percezione di benessere che  si guadagna da un doccia rigenerante.

Materiali

Un sistema di elettroplaccatura protegge tutta la parte esterna e il rivestimento della colonna doccia. L’ottone è il materiale principale scelto per dare vita al soffione, alla doccetta e all’asta verticale. Gli inserti come gli ugelli in silicone consentono poi di gestire senza sforzo il tema della pulizia e manutenzione contro l’arrivo e la formazione selvaggia di calcare. Il silicone per sua stessa natura resiste meglio al trascorrere del tempo, specialmente poi all’attacco e al formarsi di queste macchie e ostruzioni che a lungo andare ostruiscono il passaggio corretto dell’acqua. 

Basta il passaggio con un dito o con un panno umido con un po’ di detergente per aver ragione dello sporco che si va ad accumulare sul soffione della doccia e intorno gli ugelli per il passaggio d’acqua. La valvola in ceramica del miscelatore termostatico è stata testata per durare a lungo nel tempo, mantenendo anche la temperatura impostata ed evitando sbalzi verso temperature eccessivamente calde o improvvise docce fredde.

 

Rapporto qualità/prezzo

Molte persone hanno dato fiducia al marchio AuraLum in virtù di una scelta che guarda da un lato al supporto offerto da un prodotto dal costo conveniente, a cui si accompagna anche una scelta di materiali e una effettiva bontà del flusso d’acqua e delle diverse regolazioni. A tal proposito le tre varietà di getto, insieme al fatto che oltre al soffione centrale c’è anche una doccetta rimovibile, aumentano il grado di libertà dell’utente, che può anche impostare a piacere tutta la situazione, in altezza come anche per quel che concerne le diverse regolazioni. 

Il supporto termostatico mette al sicuro sulla scelta e la gestione della temperatura, proteggendo al meglio gli utenti che non amano letteralmente una bella doccia fredda, oppure chi invece sceglie di variare a piacere il flusso e la potenza del getto d’acqua. Ottone per gli elementi principali e un rivestimento adeguato, assicurano la giusta resistenza all’azione del tempo e del calcare, nemico numero uno di tante colonne doccia che a lungo andare perdono in efficacia del getto ed evidenziano una ridotta potenza.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI