Ecoegg – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale Vantaggio:

Un ridotto impatto sull’ambiente, con in più un sistema altamente ecologico che rispetta la pelle degli utenti e al tempo stesso l’ambiente, evitando l’uso di sostanze chimiche che si disperdono con l’uso.

 

Principale Svantaggio:

Le palline per la pulizia non sono profumate, un’assenza che ha fatto storcere il naso a chi cerca un prodotto completo anche da questo punto di vista.

 

Verdetto: 9.6/10

Un prodotto (controllare qui la lista delle migliori offerte) che segna un ulteriore passo in avanti rispetto ai classici sistemi di lavaggio. Di semplice applicazione, produce dei risultati soddisfacenti e una buona rimozione dello sporco e delle macchie sui capi trattati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Struttura

Gli elementi di cui si compone l’Ecoegg sono essenzialmente tre. In prima battuta abbiamo il contenitore, robusto e pratico da aprire e chiudere così da poter inserire al suo interno tutto il necessario per una pulizia efficace.

Nella confezione troviamo poi anche le due diverse tipologie di palline da utilizzare. Una si occupa di facilitare la rimozione dello sporco che è attaccato ai tessuti mentre le altre realizzano una ionizzazione naturale delle particelle d’acqua. Un processo che semplifica la penetrazione delle stesse nella trama del tessuto con i capi più puliti e trattati al meglio. 

Efficacia

Dai pareri raccolti emerge un’effettiva capacità dell’Ecoegg di gestire sporco e trattamento dei capi anche più delicati. Una volta collocato in lavatrice il mix delle sfere inserite ionizza l’acqua ed elimina le macchie presenti, così da avere un bucato trattato nel rispetto dell’ambiente. 

Il buon rapporto qualità/prezzo costituisce un fattore aggiuntivo con cui poter impostare un nuovo trattamento senza dover comprare ogni mese ricariche e nuove confezioni.

 

Linea produttiva

Il brand ha puntato a una riduzione di tutti gli step produttivi legati alla realizzazione di questo Ecoegg. Si va dall’utilizzo di una plastica BPA free, per poi passare a detergenti naturali che potenziano l’effetto pulente senza però inquinare troppo e lasciare scorie nell’acqua del lavaggio. 

Anche le note e le istruzioni sono state realizzate con inchiostri naturali, così da includere tutto il ciclo produttivo in una filosofia completamente eco friendly e rispettosa della natura. Un impatto che si va riducendo anche in virtù di un prodotto che dura a lungo e che copre un arco di tempo senza dover ricaricare o comprare ulteriori dosi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status