Forte BKP100001 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

Principale vantaggio:

Molto economico e solido, questo box guadagna l’apprezzamento di tanti clienti soprattutto per via del prezzo estremamente competitivo.

 

Principale svantaggio:  

Difficile da montare, anche per via dei numerosi elementi da incastrare tra loro e l’abbondante ferramenta in dotazione, è inoltre caratterizzato da istruzioni poco chiare.

 

Verdetto: 9.7/10

Box doccia tra i più apprezzati degli ultimi tempi, conquista per il suo ottimo prezzo e la qualità affidabile. La struttura è solida e robusta e per questo compie bene il proprio dovere, pur non brillando per il design originale. Combacia coi piatti di formato standard quindi è semplice da adattare alle proprie esigenze.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Universale per gran parte dei piatti doccia

Il box doccia (ecco la lista dei migliori prodotti) che vediamo qui corrisponde con le misure dei piatti standard compresi tra 60 e 80 cm di lato. Un grande vantaggio che assicura anche grazie alla struttura pieghevole che gli consente una certa adattabilità e versatilità.

Si appoggia semplicemente sopra la ceramica con un supporto che lo rende adatto a combaciare con piatti più o meno squadrati e per questo garantisce il miglior isolamento dell’acqua all’interno del vano doccia. Se necessario, è facile sagomare il box con la forma ottimale per la sua base. Infatti la struttura in PVC è facile da tagliare a misura semplicemente rifilando i bordi delle pareti.

Per garantire maggiore versatilità è possibile ritagliare i binari alla misura desiderata. Quindi non è indispensabile che siano entrambi tagliati alla stessa lunghezza, ma basterà adattarli al supporto su cui si desidera montare il box. In questo modo è assicurata la totale compatibilità alle specifiche necessità anche su docce di forma non standard.

Altro dettaglio che denota la cura per la progettazione, è la presenza di un comodo righello stampato sulla parte superiore del binario. In questo modo è facile tagliare alla misura esatta il supporto che regge ogni singola parete del box.

Angolare

La forma del box è disegnata per sfruttare il disegno delle pareti per quei piatti incassati in un angolo della stanza da bagno. Quindi le pareti sono solo due e servono a proteggere il pavimento e la stanza dagli schizzi d’acqua. In questo modo è semplice isolare l’ambiente della doccia in una maniera più efficace rispetto alla classica tenda che si usa in questi casi.

L’accesso all’interno del vano è semplificato dalla presenza di una grande porta a soffietto. Le pareti si richiudono quasi completamente per lasciare agio a chi deve entrare o uscire dalla doccia.

 

Materiali solidi

È evidente che questo articolo non punta alla ricerca della perfezione sotto il profilo estetico, ma raggiunge risultati soddisfacenti dal punto di vista della robustezza e solidità. La scelta attenta dei materiali concorre a rendere il box ben solido e destinato a durare a lungo. In particolare, non tende ad accumulare depositi di calcare.

Interessante notare che la forma delle pareti del box è studiata per respingere l’acqua esclusivamente dentro il piatto doccia e lo scarico. Quindi non tende a depositarsi all’interno dei binari dove solitamente finisce col generare le sgradevoli macchie di umido, scure e piene di batteri.

Una soluzione comoda perché così la manutenzione è semplificata e l’aspetto del box rimane a lungo in ordine. È fatto con una resina derivata dal PVC, quindi il box è realizzato in un materiale su cui poter fare affidamento e che all’occorrenza si può facilmente dismettere perché riciclabile.

In dotazione è inclusa la viteria che consente di montare alla parete la struttura e assemblarla completamente. Il kit comprende viti in acciaio inox che non temono l’umidità tipica di questa stanza. Questo è un altro elemento interessante da valutare perché garantisce una durata notevole nel tempo.

 

Manutenzione semplice

Un altro vantaggio di questo materiale è di non temere l’azione di alcuni detergenti spesso presenti in casa. Quindi è facile lavare la superficie regolarmente con quello che si ha a disposizione senza dover prestare attenzione alla scelta dei prodotti da usare.

Di certo, la struttura a soffietto non rappresenta la più comoda da tenere in ordine. Eventuali residui di sporco si possono accumulare tra gli interstizi delle singole sezioni in cui si ripiega lo sportello. Ma poter agire in maniera semplice e rapida con i prodotti di uso quotidiano per la pulizia della casa aiuta ad automatizzare la routine di igiene di questo ambiente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI