Hansgrohe Raindance Select S 150 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale Vantaggio

Tre i getti tra cui poter scegliere, passando per la pressione di un solo tasto. Attraverso il pulsante Select si riesce così a gestire e modificare il flusso in maniera intuitiva. La comodità è tra le priorità del marchio Hansgrohe, le cui soluzioni sono studiate anche per persone con ridotta mobilità e per un’utenza che include anche i più piccoli. A tutto ciò si aggiungono poi finiture eleganti nella loro semplicità, altro punto di merito espresso dal design e dalla scelta di una linea pratica da utilizzare e che mette il wellness al primo posto. 

 

Principale Svantaggio

Alcuni utenti non hanno gradito le dimensioni e la qualità costruttiva dell’asta della doccia. A loro parere questa è troppo sottile rispetto al modello precedente, dall’aria decisamente più robusta e capace di trasmettere un senso di maggior resistenza a tutta la struttura.

 

Verdetto: 9.6/10

Apprezzata da più parti, la colonna doccia con le sue tre modalità di getto, permette di sperimentare esperienze differenti di relax, passando da una pioggerella leggerissima fino a un flusso simile a un vortice o a una terza opzione che somma le prime due. Design e qualità dei materiali primeggiano rispetto agli altri modelli, con un costo che ben bilancia l’attenzione del marchio. Nulla sembra essere stato lasciato al caso, compresa la pulizia del soffione doccia che diventa semplice e rapida grazie all’inserimento di ugelli mobili in silicone.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design

La versione cromata può eventualmente alternarsi con una bicolore in cui la zona metallica ricopre solo la parte superiore della colonna doccia. A partire dal soffione doccia, passando poi per il supporto a colonna e per le meccaniche di funzionamento, tutto si definisce sotto l’idea di un design attento ed elegante. Minimal nelle sue direttrici fondamentali e che conserva sempre un gran gusto per le rifiniture, con il supporto per il flessibile e il gruppo termostatico che non incidono troppo sulla linearità della struttura, seguendo e accompagnando tutto il suo sviluppo in verticale. 

Anche per quel che riguarda la grandezza di un soffione, Hansgrohe non ha risparmiato in quanto a generosità, strutturando la parte con dimensioni variabili tra i 100 mm e i 600 mm. Il sistema di diffusione dell’acqua trasforma la doccia in un’esperienza di benessere e relax, accrescendo di volta in volta la piacevolezza di ogni seduta. A soffioni di taglia XXL si lega poi anche la consapevolezza di un consumo responsabile, con la variante Ecosmart con un consumo di soli nove litri al minuto.

Funzionalità

Sulla base della doccetta è collocato il tasto Select, un’innovazione a marchio Hansgrohe che migliora e rende più semplice la gestione di tutto ciò che gira intorno al tipo e alla quantità di acqua che si desidera utilizzare. Comodamente premendo un pulsante, si realizza la migliore versione e il supporto più adatto secondo l’occasione, facilitando così l’uso anche per i bambini o con persone che hanno problemi di mobilità. 

In tanti poi hanno scelto di sfruttare al massimo la funzione Air Power, in cui una miscela di acqua e aria trasforma completamente l’esperienza della doccia, con sedute in cui le gocce assumono una consistenza morbida e leggera. Si vede dunque come forma e sostanza diventano un unico elemento, che punta tutto verso il relax e la piacevolezza di una doccia capace di trasformarsi in un appuntamento piacevole e in cui la parola d’ordine è distendersi e ricaricarsi. 

 

Praticità

La semplicità d’uso si ritrova anche al momento della pulizia del supporto. 

La scelta di ugelli in silicone è indicativa in tal senso, eliminando la formazione di calcare o riducendo il più possibile i tempi necessari a questo tipo di pulizia, con un numero nettamente inferiore di incrostazioni intorno a questa zona. 

Calcare e sporco si rimuovono con un passaggio delicato anche solo delle dita o con l’aiuto di una panno umido con cui riportare in breve tempo l’oggetto alla sua naturale brillantezza. La scelta di un ugello in silicone con supporti mobili facilita il compito e rende il momento del lavaggio e della pulizia più leggero e meno pressante specie per chi cerca di ottimizzare questo passaggio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI