Idralite Semicircolare Ready – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio:

La particolare forma a semicerchio permette di sfruttare al meglio lo spazio anche in un bagno di ridotte dimensioni senza rinunciare al piacere di una doccia tonificante.

 

Principale svantaggio:  

Per montarlo è necessario lavorare in due e anche così potrebbe non essere facilissimo completare il lavoro perché le istruzioni non sono delle più chiare.

 

Verdetto: 9.8/10

Elegante, curato nei particolari e perfetto per ottimizzare lo spazio disponibile in un bagno piccolo, questo box convince anche per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Infatti risulta molto conveniente e la qualità si avvicina molto a quella di soluzioni proposte a prezzi molto più alti.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Elegante e salvaspazio

Non per forza chi ha un piccolo bagno deve rinunciare alla bellezza del box doccia. Questo modello, infatti, coniuga perfettamente le esigenze estetiche a quelle funzionali adattandosi al piatto semicircolare che limita l’ingombro nella stanza.

Il suo disegno si combina con le soluzioni che sfruttano lo spazio in maniera intelligente e senza creare spigoli a vista che potrebbero risultare scomodi. In questo modo si guadagna un buon margine per i movimenti e per riuscire a disporre i sanitari in ordine nella camera.

Si compone di una parte fissa, che coincide con le pareti dell’angolo in cui incassare il piatto, e una parte mobile che facilita l’accesso all’interno del box. Il disegno delle ante scorrevoli è studiato in modo da appiattirsi quasi del tutto quando sono aperte e quindi è facile entrare e uscire dal box senza intralcio.

Materiali di alta qualità

La scelta di questo box (lista dei migliori prodotti) proposto a prezzi molto interessanti non deve far temere riguardo la sua solidità. Infatti sono impiegati materiali robusti e solidi, pensati per reggere bene l’uso intensivo.

Il vetro è temperato ed è spesso 6 millimetri. La ditta ne propone una versione opacizzata oppure trasparente che può essere scelta per venire incontro alle proprie preferenze in fatto di arredamento del bagno.

Interessante anche la scelta per i profilati che compongono la struttura fissa del box. Si tratta di elementi in alluminio anodizzato con finitura cromata che piacciono per la particolare resistenza all’usura ma anche per l’aspetto gradevole che dà la tipica lucidezza.

Questi elementi coincidono perfettamente con la superficie della parete, quindi è facile fissarli a muro per evitare che goccioli acqua al di fuori del box. Ne costituiscono una naturale continuazione che si compenetra perfettamente nella struttura del bagno stesso.

 

Apertura comoda e salvaspazio

Gli sportelli si aprono scorrendo lungo i binari e l’ampiezza è tale da garantire un accesso comodo e agevole. Scivolano lungo le scanalature anche grazie alla presenza delle rotelle dotate di cuscinetti a sfera che limitano l’attrito. Lo scorrimento è anche garantito da un sostegno uniforme e ben distribuito. Infatti le due ante scorrevoli contano su ben sedici rotelle realizzate in nylon rigido dotate di cuscinetti.

Se necessario estendere l’ampiezza dell’apertura è possibile acquistare separatamente i profili di compensazione realizzati proprio a questo scopo. Così è facile guadagnare fino a due centimetri in più e regolare al millimetro l’aderenza del box a piatto e parete.

Se si preferisce, si può acquistare il piatto doccia della stessa ditta che produce il box, così da essere certi della perfetta compatibilità. Data la rigidità del modello è necessario che il piatto già montato in bagno abbia misure il più possibile compatibili con quelle del box.

 

Dettagli curati di grande effetto

Questa ditta si distingue per la capacità di realizzare un prodotto ben fatto la cui qualità emerge soprattutto nei particolari. Le maniglie rappresentano un elemento di pregio da sottolineare. Sono realizzate in metallo e cromate per conferire alla struttura un aspetto elegante e sofisticato. 

Le parti mobili delle ante possono essere smontate con facilità grazie a un sistema di sblocco a pressione. Basta un click per sganciare o riagganciare le ante e così poterle pulire a fondo evitando antiestetiche macchie di calcare nei punti di giunzione.

Comoda anche la presenza delle alette che limitano il gocciolamento dell’acqua proprio alla base. Quindi non ci sono parti in cui l’acqua tende a ristagnare creando muffa e brutte macchie sulle superfici attaccate.

Molto bello il disegno delle maniglie, squadrato e adatto a completare al meglio l’arredamento in stile moderno. Ma il suo carattere discreto e molto sobrio non lo fa stonare anche in un bagno dallo stile classico. Del resto, il pregio di questo modello sta tutto nell’aspetto solido e robusto che trasmette la sensazione di un prodotto di buona qualità e non fa immaginare il costo irrisorio da sostenere per il suo acquisto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI