Kiamami Valentina Giada – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Principale vantaggio:

Economico ma non per questo meno valido, il box interamente in vetro fa un’ottima figura in un bagno altrimenti spento e anonimo.

 

Principale svantaggio:  

Non facilissimo da montare, soprattutto perché dotato di istruzioni poco chiare con passaggi non ben descritti come ci si aspetterebbe da un prodotto di qualità.

 

Verdetto: 9.7/10

Molto convincente sotto il profilo della qualità in rapporto al prezzo, piace perché curato nei dettagli e realizzato per colpire nel segno. La struttura è solida e nella sua estrema semplicità anche molto interessante dal punto di vista estetico. Offre una certa versatilità che consente di montarlo su qualsiasi piatto e accetta uno sfrido di un paio di centimetri tra le dimensioni di box e piatto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Box rettangolare dal profilo arrotondato

Non sono tutti uguali i box doccia (ecco la nostra lista dei migliori modelli), per esempio questo colpisce per la sua particolare buona fattura rapportata a un prezzo molto competitivo. È dotato di solida struttura con profilati di alta qualità e i bordi leggermente arrotondati che caratterizzano questa linea rispetto ad altre dello stesso marchio.

La cura di questi piccoli dettagli contribuisce a far crescere l’appeal del modello che si adatta bene a completare qualsiasi bagno, non importa con che stile sia arredato. La scelta di dotare il box di vetri trasparenti premia sul piano della luminosità. 

La stanza sfrutta a pieno della luce naturale che filtra dalle finestre senza incontrare ostacoli che creerebbero sgradevoli zone d’ombra. La combinazione di alluminio cromato e cristallo temperato da 6 mm è perfetta per assicurare durevolezza all’articolo e un aspetto di grande impatto.

Facile da adattare alle proprie necessità

Questo modello in particolare è proposto in versione rettangolare, quindi combacia coi piatti doccia che occupano una superficie più larga che lunga. In questo modo si può adattare bene anche ai bagni di piccole dimensioni dove è necessario ottimizzare l’ingombro senza limitare il comfort della doccia.

Si può scegliere di montare il box con l’apertura a destra o sinistra in base alle specifiche necessità e la forma della stanza. La reversibilità delle pareti mobili è utile per giocare con la sua configurazione in base alla necessità. 

Il box è disegnato per aderire alla parete direttamente in posizione angolare, così poggia su due dei muri della stanza. Ma la sua forma consente di sfruttare al meglio anche una nicchia stretta e lunga che così può ospitare la doccia.

 

Materiali solidi e resistenti

Il vetro usato per le ante, sia quelle fisse che le scorrevoli, è temperato da 6 millimetri. Si tratta di uno tra i valori più alti e compatibili con l’uso all’interno del box doccia. Il vantaggio è tutto nella facilità con cui può essere tenuto pulito e la capacità di reggere bene gli urti e la normale usura quotidiana. Buone anche le performance dei profilati in alluminio che si possono adattare alle dimensioni reali del piatto o seguire imprecisioni minime nella squadratura del muro.

Si può scegliere di montare la struttura del box a qualsiasi piatto dalle dimensioni compatibili. Basta una linea di silicone per completare la perfetta impermeabilità e l’aderenza tra le superfici. In questo modo non c’è rischio che si formino perdite o ristagni d’acqua nelle parti più delicate e altrimenti difficili da raggiungere.

Se si preferisce, è anche possibile montare il box direttamente a terra se la doccia è a filo col pavimento. Una comodità in più che rende il modello Giada particolarmente versatile e facile da adattare al bisogno.

 

Isolamento perfetto

Il box è disegnato per aderire perfettamente alle superfici e non lasciar passare l’acqua attraverso o dentro i binari. Lo scorrimento delle ante è protetto dalle speciali guarnizioni dotate di alette che lasciano scivolare l’acqua verso l’interno del piatto e quindi non si formano pericolosi ristagni che possono provocare la formazione di muffa.

Anche se le pareti sono ben isolate e si chiudono ermeticamente per non lasciar spazio all’acqua di scorrere all’esterno, è bene notare che la struttura è pensata per facilitare la pulizia.

Infatti, le ante sono dotate di doppio cuscinetto per facilitare lo scorrimento sul binario e da qui possono essere facilmente sganciate per farsi spazio anche tra le parti che si sovrappongono e che sarebbero impossibili da tenere pulire diversamente. Lo sgancio è rapido e si fa direttamente dal basso, così da mantenere l’anta agganciata al sostegno superiore e lavorare in tutta sicurezza.

Anche se le pareti del box doccia non sono fornite con un trattamento anticalcare, questo è facile da effettuare direttamente a casa servendosi dei comuni kit già in commercio. Così la bellezza del box di protrae più a lungo nel tempo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI