Kiamami Valentina Iride Destra – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Principale vantaggio:

Lusso alla portata di tanti, così si presenta questa cabina completa di tutto punto per concedersi una piacevole doccia con idromassaggio in sedici punti mirati.

 

Principale svantaggio:  

Al prezzo, tutto sommato contenuto considerando il tipo di articolo, corrisponde qualche lacuna. Per esempio, il rubinetto non è dotato di termostato per mantenere costante la temperatura dell’acqua, né l’idromassaggio conta su un sistema di pompaggio indipendente dalla pressione di casa.

 

Verdetto: 9.7/10

Pronto per l’installazione, questo box è completo di tutto punto. Non c’è solo il sistema di getti d’acqua per l’idromassaggio nella zona dorsale e sui piedi, anche la radio, l’illuminazione e un sistema di sicurezza e chiamate d’emergenza sono disponibili all’interno della cabina.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Il lusso un po’ più vicino

Un buon box doccia deve essere bello da vedere e da vivere. Questo modello in particolare, offre anche il piacere del getto di sedici ugelli che assicurano un piacevole massaggio a zone.

Si tratta di una soluzione tutto sommato economica e accessibile per concedersi il lusso speciale di un trattamento tonificante e rilassante sui punti più interessati da stress e stanchezza. Infatti il box è dotato di elementi per l’idromassaggio su schiena e piedi. È anche inclusa la comoda panca sulla quale sedersi per godersi il trattamento da spa direttamente in casa.

Il prezzo cui è proposto questo box completo di tutto è di certo molto più accessibile rispetto a soluzioni proposte da marchi più blasonati. E le rinunce rispetto ai prodotti offerti da questi ultimi sono tutto sommato accettabili.


Dotazione di base

La postazione per la doccia in stile centro benessere è equipaggiata di numerosi gadget che rendono divertente la permanenza. Oltre agli ugelli da cui esce il getto mirato sulla zona dorsale e dei piedi regolabile a piacere, sono presenti anche altri piccoli accorgimenti che ne migliorano la godibilità. Per esempio, la struttura è dotata di altoparlante e radio FM per ascoltare la musica preferita mentre ci si concede la speciale pausa di benessere.

Il pannello di controllo direttamente all’interno del box consente di gestire a proprio piacimento le diverse impostazioni per l’uso ottimale. Sono integrati anche il salvavita e l’allarme, che può essere connesso alla linea telefonica domestica per dare a questa postazione tutte le caratteristiche richieste a un elemento che tutela la persona e la sua sicurezza.

Il pavimento è antiscivolo e questo è un dettaglio importante perché risolve a monte un tema sensibile. Così la cabina può essere usata da tutti in estrema tranquillità. La presenza del campanello d’allarme conferisce ulteriore affidabilità al modello che può essere usato anche da persone anziane o che abitano sole.

 

Struttura del box

Questo articolo è venduto completo di ogni sua parte utile per essere installato e messo in funzione. Quindi il prezzo include anche il piatto doccia integrato nella stessa struttura. La dotazione comprende anche la piletta di scarico e il guscio in vetroresina color bianco perla che racchiude tutte le componenti di questa cabina.

Le ante sono realizzate con vetro temprato che garantisce la massima sicurezza e ha uno spessore di 5 millimetri, una buona prestazione in quanto a solidità e stabilità della struttura. Le ante sono suddivise tra la parte fissa ancorata al muro e quella scorrevole che consente l’accesso veloce e comodo all’interno del box.

I profilati usati per reggere le diverse componenti e le ante in particolare, sono realizzati in alluminio anodizzato. Questo è un trattamento che consente di migliorare la resistenza all’umidità e ne prolunga la bellezza nel tempo. Altro dettaglio di pregio, le finiture delle parti metalliche sono rivestite con una laccatura color cromo che le rende lucide e per questo molto accattivanti esteticamente.

 

Forma della cabina

Il box non è quadrato ma ha una forma rettangolare, disponibile in due diverse misure. Se si preferisce è possibile scegliere tra la versione con seduta e apertura a destra o la corrispettiva versione a sinistra. Questo dettaglio è importante da considerare per essere certi di adattare la cabina alle esatte necessità d’arredo del bagno.

Si può quindi decidere come collocare la rubinetteria e gli elementi interni in base alle preferenze e alle specifiche necessità. La dotazione della cabina comprende anche gli elementi d’illuminazione che servono per rischiarare l’interno e creare la giusta atmosfera rilassante. Sono presenti anche un comodo specchio e la mensola portaoggetti, indispensabile all’interno del box doccia.

Il getto d’acqua non arriva solo dagli ugelli laterali. C’è anche un doccione centrale fisso a soffitto che irraggia l’acqua col getto a pioggia, oppure si può scegliere di lavarsi con l’elemento più piccolo estraibile da dirigere dove si preferisce.

Le istruzioni per il corretto montaggio e la perfetta installazione delle diverse componenti è accessibile direttamente dal sito dell’azienda che effettua la propria assistenza sul territorio italiano.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI